Fondo: Avobis lancia il primo fondo immobiliare proprio
Il Gruppo Avobis annuncia il lancio del suo primo fondo d'investimento immobiliare il prossimo anno. Investirà in immobili residenziali.

L'Avobis Swiss Residential Real Estate Fund Pension fa parte di una struttura Sicav di diritto svizzero, è aperto esclusivamente a investitori qualificati ed esentasse ed è gestito da Avobis Invest AG, afferma il gruppo Avobis. Il fondo è attualmente presentato a investitori selezionati e dovrebbe essere lanciato nella prima metà del 2022.
Il nuovo fondo mira a investire in immobili residenziali in tutta la Svizzera e la strategia d'investimento combinerà una solida componente di valore con un'interessante componente di distribuzione, ha aggiunto Avobis. Il portafoglio sarà di nuova costruzione e quindi non avrà alcun premio. Tra le altre cose, le nuove linee guida attese nell'area della sostenibilità e la legislazione che ci si aspetta nell'area ambientale giocheranno un ruolo importante nella composizione delle proprietà.
Con l'aggiunta di una soluzione di investimento alla sua gamma di prodotti, Avobis continua a perseguire la sua strategia di offrire ai clienti tutti i servizi lungo l'intera catena del valore immobiliare, afferma Sandro Sulcis, Co-CEO del Gruppo Avobis. Per il futuro sono previsti altri prodotti d'investimento immobiliari e ipotecari, anche nel settore commerciale. (ah)