Truststone: l'aumento di capitale raccoglie 27 milioni
La Truststone Real Estate Sicav di Patrimonium Asset Management ha raccolto circa 27 milioni di franchi nel suo aumento di capitale. L'emissione è stata sovrascritta, ha detto Patrimonium.
L'aumento di capitale per Truststone Real Estate Sicav è stato effettuato dal 4 al 18 ottobre 2021, e i proventi saranno utilizzati per finanziare l'acquisizione di diversi immobili con alto potenziale di sviluppo e rendimenti tra 3,70% e 6,50%, informa Patrimonium Asset Management.
Il portafoglio dopo l'aumento di capitale consiste in 17 edifici con un totale di 138 appartamenti e un progetto di costruzione assicurato con 22 appartamenti. Il valore totale del mercato è di 93,4 milioni e la resa lorda prevista è di 4,3%, secondo Patrimonium. La tendenza è verso l'alto "a causa del potenziale degli affitti graduali", secondo l'asset manager.
Truststone si rivolge a investitori qualificati e investe in proprietà core-plus, value-add e opportunistiche nel segmento degli affitti residenziali moderati, in proprietà commerciali con locazioni a lungo termine e/o potenziale di sviluppo, e in terreni e progetti di sviluppo. La Sicav è destinata a crescere ulteriormente attraverso contributi in natura e aumenti di capitale. Una volta raggiunto un valore di portafoglio da 300 a 400 milioni, Truststone sarà quotata in borsa. (ah)