Implenia: previsione EBIT confermata
Il gruppo di costruzioni Implenia ritiene di essere sulla buona strada per attuare la sua nuova strategia e conferma la sua guida EBIT per l'anno in corso.
Implenia sta facendo "progressi sostanziali" nell'attuazione dei suoi piani per diventare un integrato, multinazionale leader nella costruzione e nei servizi immobiliari, scrive in una dichiarazione. Allo stesso tempo, l'azienda conferma la sua previsione per l'utile operativo nel 2021: l'Ebit dovrebbe superare i 100 milioni di franchi a livello di gruppo, il che rafforzerà ulteriormente il patrimonio netto.
Implenia mira a migliorare il suo patrimonio netto di almeno 80 milioni di CHF nel 2022. Il gruppo di costruzioni intende raggiungere questo obiettivo principalmente attraverso una migliore redditività del suo business operativo e una gestione attiva delle sue attività, compreso il suo portafoglio immobiliare e gli investimenti finanziari. Implenia ha aggiunto che questo lo metterebbe in una buona posizione "per valutare la migliore opzione per il rifinanziamento dell'obbligazione convertibile in scadenza nel giugno 2022". Il 3 novembre, la società ha collocato un'obbligazione da 150 milioni, il cui ricavato sarà utilizzato per rimborsare l'obbligazione convertibile.
I risultati dell'esercizio 2021 saranno pubblicati il 1° marzo 2022. (ah)