Baloise Swiss Property Fund: l'IPO è completata
Il 1° novembre, ben tre anni dopo il suo lancio, la Basilese Asset Management ha quotato il Baloise Swiss Property Fund alla SIX Swiss Exchange.
Dal suo lancio il 1° ottobre 2018, il Baloise Swiss Property Fund (BSPF) ha costruito un portafoglio del valore di oltre 800 milioni di franchi svizzeri, diversificato in tutta la Svizzera e in vari settori, ma con un focus sul residenziale. Come originariamente previsto, il fondo è stato quotato alla SIX Swiss Exchange dopo il completamento di questa fase di costruzione, afferma la Basilese Asset Management. Dal punto di vista della società di gestione del fondo, la quotazione del 1° novembre 2021 ha avuto successo: Il primo giorno di negoziazione il BSPF ha raggiunto un prezzo di chiusura di 152 CHF, che corrisponde a un premio indicativo di 42,6% basato sul valore patrimoniale netto per quota (NAV) revisionato al 30 settembre 2020 e di 43,1% basato sul valore patrimoniale netto per quota (NAV) non revisionato al 31 marzo 2021. Il BSPF è stato incluso nel SXI Real Estate Funds Broad Index (SWIIT).
La Basilese Asset Management ha annunciato che ora intende espandere ulteriormente il portafoglio BSPF. In questo modo, la strategia di tenere le proprietà a lungo termine e di ottimizzare il potenziale di guadagno sarà mantenuta. (ah)