Swiss Central City Fund: quotazione entro la fine dell'anno
Nova Property Fund Management intende far quotare lo Swiss Central City Real Estate Fund come fondo pubblico alla SIX Swiss Exchange entro la fine dell'anno.
![](https://www.immobilienbusiness.ch/wp-content/uploads/2017/04/IB-News-13042017-bfw-liegenschaften-aktienrueckkaufprogramm.jpg)
Secondo Nova Property Fund Management, la domanda di quotazione sarà presentata al SIX nei prossimi giorni. L'autorità di vigilanza finanziaria Finma ha già approvato la conversione del fondo in un fondo comune. Il primo giorno di negoziazione dello Swiss Central City Real Estate Fund alla SIX Swiss Exchange è previsto per il 13 dicembre 2021. Il fondo è attualmente scambiato al banco dalla Banca J. Safra Sarasin. Garantirà anche la commercializzazione attiva delle quote del fondo dopo la quotazione, secondo la società di gestione del fondo.
Con la quotazione, il fondo dovrebbe anche essere incluso negli indici SXI Real Estate Broad e SXI Real Estate Funds Broad. Dal punto di vista di Nova Property Fund Management, questo promette una maggiore liquidità e visibilità delle quote del fondo.
L'aumento di capitale porta 84,5 milioni
L'aumento di capitale dello Swiss Central City Real Estate Fund, che si è svolto dal 25 ottobre al 3 novembre, ha incontrato una grande domanda da parte di investitori esistenti e nuovi, secondo la direzione del fondo. L'emissione è stata significativamente oversubscribed e la base degli investitori è stata ampliata. In totale sono state emesse 760.414 nuove unità al prezzo di 111,10 CHF ciascuna. Dopo l'aumento di capitale, 3,8 milioni di unità di fondi sono in circolazione.
Il ricavato dell'emissione, pari a un massimo di 84,5 milioni di franchi, sarà utilizzato per l'ulteriore ampliamento e diversificazione del portafoglio. (ah)