Züblin: successi di locazione nella prima metà dell'anno

Züblin Immobilien Holding ha ridotto il tasso di sfitto nel suo portafoglio e ha aumentato il reddito da locazione nella prima metà del 2021.

Züblin presenta la relazione semestrale 2021/22 (Immagine: depositphotos)

Züblin Immobilien Holding AG scrive in un comunicato che può guardare indietro su un "solido primo semestre del 2021/22". Grazie al successo delle locazioni negli immobili Holbeinstrasse a Zurigo e Torre a Baden, il tasso di sfitto è sceso da 15,7% a 12,6%. La durata media ponderata della locazione (WALT) era di 3,5 anni alla data di riferimento. Il reddito locativo annualizzato è aumentato di 4%.

Come nello stesso periodo dell'anno precedente, la linea di fondo è stata di 2,0 milioni di CHF, mentre i ricavi operativi netti sono stati di 3,8 milioni di CHF, in calo di 12% rispetto all'anno precedente a causa degli sfitti previsti durante la fase di riaffitto dell'immobile della Holbeinstrasse. Per i primi sei mesi dell'attuale esercizio 2021/22, l'utile per azione Züblin ammonta a CHF 0,61 (anno precedente: CHF 0,60).

Il portafoglio continua a comprendere sei proprietà: Cinque sono situati nell'area economica di Zurigo, uno nella città di Berna. Il valore totale dopo gli investimenti è aumentato leggermente di 1,1 milioni nel periodo di riferimento a causa della valutazione e ora ammonta a 219,8 milioni.

C'è una crescente domanda di spazi per uffici nella città di Zurigo, a Egg e a Baden. Züblin è anche soddisfatto del crescente interesse per lo spazio offerto nella proprietà di Berna, secondo le prospettive per il resto dell'anno finanziario. (ah)

(Visitato 261 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento