Admicasa: espansione nell'area dei finanziamenti
Admicasa Holding intende espandere le sue attività nell'area del finanziamento immobiliare e ha concordato una cooperazione strategica con Artemon Capital Partners a questo scopo.
![](https://www.immobilienbusiness.ch/wp-content/uploads/2017/09/IB-News-20170927-Procimmo-Fonds-Dividende-Managerwechsel_Gajus-Images-–-depositphotos.jpg)
Nell'ambito della cooperazione con Artemon Capital Partners AG, Admicasa ridurrà la sua partecipazione in Bridge Loan AG dall'attuale 44% a 40% a favore di Artemon Capital, e anche gli altri azionisti ordinari ridurranno le loro partecipazioni nella società. Bridge Loan fornisce consulenza e organizza finanziamenti subordinati per progetti immobiliari (finanziamento mezzanino). Artemon Capital Partners deterrà in futuro il 20% in Bridge Loan. Un accordo corrispondente è stato firmato dal Consiglio di Amministrazione di Admicasa Holding il 16 novembre 2021.
In una seconda fase, l'attuale Bridge Loan AG sarà rinominata Artemon Projekt Finance AG e i servizi di finanziamento immobiliare saranno offerti in futuro sotto il marchio Artemon.
Secondo Beat Langenbach, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Admicasa, la società sta rafforzando significativamente la sua posizione sul mercato con la nuova struttura azionaria per Bridge Loan e il branding. È un passo coerente nell'attuazione della strategia di diventare un "one stop shop" per i servizi immobiliari. (ah)