Utilita: si cercano soldi freschi

La Fondazione d'investimento Utilita esegue un aumento di capitale di 50 milioni di franchi per il gruppo d'investimento Gemeinnützige Immobilien Schweiz. Questo è il secondo numero di quest'anno.

La Fondazione d'investimento Utilita realizza il suo secondo aumento di capitale quest'anno (Immagine: depositphotos)

La Fondazione d'investimento Utilita investe in immobili residenziali in tutta la Svizzera che hanno un orientamento non profit e servono a promuovere alloggi a prezzi accessibili. Secondo Utilita, questo include, tra l'altro, edifici residenziali con affitti a basso costo, proprietà speciali come appartamenti per anziani, studenti o cooperative, ma anche proprietà che sono vendute sotto diritti di costruzione.

La fondazione d'investimento intende utilizzare il ricavato dell'aumento di capitale di 50 milioni di franchi per un'ulteriore crescita, tra le altre cose. Il portafoglio deve essere ampliato con proprietà che sono già state impegnate ma sono in trattative finali, dice Utilita. Il periodo di sottoscrizione va dal 19 novembre al 20 dicembre 2021; il gruppo target sono i fondi pensione svizzeri. (ah)

(Visitato 420 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento