Fondo: SF Sustainable Property Fund cerca denaro fresco
Il SF Sustainable Property Fund vuole aumentare il suo capitale fino a 96,4 milioni di franchi. Il denaro fresco sarà utilizzato per finanziare le acquisizioni, tra le altre cose.

Secondo Swiss Finance & Property Funds AG, il periodo di sottoscrizione per l'aumento di capitale di SF Sustainable Property va dal 29 novembre al 10 dicembre 2021. Il rapporto di sottoscrizione è di 10:1 e saranno emesse al massimo 765.135 nuove quote del fondo a un prezzo di emissione netto di CHF 126.00 ciascuna. L'emissione ha quindi un volume massimo di 96,4 milioni di CHF.
I proventi dell'emissione saranno utilizzati per l'ulteriore espansione del portafoglio immobiliare, per lo sviluppo del potenziale nelle proprietà esistenti e per il rimborso del debito fruttifero, secondo la gestione del fondo.
L'aumento di capitale sarà effettuato su commissione ("best effort basis") nell'ambito di un'offerta pubblica di diritti in Svizzera, e i diritti di sottoscrizione potranno essere negoziati sulla SIX Swiss Exchange dal 29 novembre all'8 dicembre. Le nuove azioni saranno pagate il 17 dicembre. (ah)