Swiss Central City: luce verde per l'IPO

La società di gestione dei fondi Nova Property Fund Management può quotare il fondo immobiliare Swiss Central City alla SIX Swiss Exchange come previsto. Il primo giorno di trading è previsto per il 13 dicembre.

Il fondo immobiliare svizzero Central City viene quotato in dicembre (Immagine: depositphotos)

Nova Property Fund Management AG ha annunciato che la sua domanda di quotazione è stata approvata da SIX Exchange Regulation. Questo è "un altro passo importante verso la quotazione" del fondo immobiliare svizzero Central City. Le quote del fondo saranno scambiate in borsa a partire dal 13 dicembre 2021. Con la quotazione, il fondo dovrebbe anche essere incluso negli indici SXI Real Estate Broad e SXI Real Estate Funds Broad.

Secondo la direzione del fondo, l'intenzione è quella di continuare ad ampliare il portafoglio immobiliare, che attualmente ha un valore di mercato di ben 400 milioni di franchi, in modo mirato e prudente. Per l'esercizio 2021 è prevista una distribuzione di CHF 2,50 per quota del fondo. Con la continua espansione del portafoglio e il completamento di nuovi progetti, la distribuzione dovrebbe aumentare nei prossimi anni.

Il Swiss Central City Real Estate Fund investe in beni immobiliari in località centrali in tutta la Svizzera. Il fondo è attualmente negoziato over-the-counter da Bank J. Safra Sarasin, che garantirà una commercializzazione attiva delle quote del fondo anche dopo la quotazione. (ah)

(Visitato 332 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento