Swiss Life Asset Managers: espansione nel Nord Europa
Swiss Life Asset Managers ha acquisito le attività immobiliari di Ness, Risan & Partners. La società è un noto fornitore di progetti e fondi immobiliari nei Paesi nordici.
Dopo l'approvazione dell'Autorità di vigilanza finanziaria norvegese, Swiss Life Asset Managers ha completato l'acquisto delle attività immobiliari di Ness, Risan & Partners (NRP) con effetto dal 1° dicembre 2021. L'acquisto è stato annunciato a luglio di quest'anno.
NRP è considerato un fornitore leader di progetti e fondi immobiliari nei paesi nordici. Alla fine di settembre 2021, la divisione immobiliare della società gestiva e amministrava un patrimonio equivalente a 1,37 miliardi di CHF.
"L'acquisizione è in linea con la nostra strategia di espandere ulteriormente la nostra posizione come gestore immobiliare leader in Europa. Con uno dei principali fornitori di immobili logistici nei paesi nordici, rafforziamo la nostra presenza geografica ed espandiamo la nostra base di clienti", commenta Stefan Mächler, CIO Swiss Life Group, l'acquisizione.
L'attività acquisita di NRP opererà in futuro sotto il marchio Swiss Life Asset Managers. Secondo le informazioni, la sede di Oslo rimarrà e tutti i 39 dipendenti dell'attività immobiliare saranno acquisiti. (ah)