Fondo: lancio del mercato azionario per la città centrale svizzera
Il fondo immobiliare svizzero Central City Real Estate Fund diventa pubblico. Sarà scambiato per la prima volta alla SIX Swiss Exchange il 13 dicembre.
Tre anni dopo il suo lancio, il 5 dicembre 2018, il fondo immobiliare Swiss Central City è quotato alla SIX Swiss Exchange. Con la quotazione, il fondo comune sarà anche incluso negli indici SXI Real Estate Broad e SXI Real Estate Funds Broad.
"Siamo lieti dell'IPO dello Swiss Central City Real Estate Fund alla SIX Swiss Exchange e continueremo a perseguire la nostra strategia di crescita di successo", afferma Marcel Schneider, CEO di Nova Property Fund Management.
Il fondo investe in immobili in posizioni privilegiate nei principali centri economici della Svizzera e ha attualmente un portafoglio con un valore di mercato di oltre 400 milioni di CHF. La gestione del fondo intende continuare ad espandere questo portafoglio. Per l'esercizio 2021 è attualmente prevista una distribuzione di CHF 2,50 per quota del fondo, rispetto ai CHF 2,10 per quota dell'anno precedente. Con l'espansione del portafoglio immobiliare e il completamento di nuovi progetti, la distribuzione dovrebbe anche aumentare in futuro, secondo la gestione del fondo. (ah)