Schroder Immoplus: l'emissione raccoglie oltre 100 milioni
Nell'ambito dell'aumento di capitale ora concluso, gli investitori hanno sottoscritto nuove quote del fondo immobiliare Schroder Immoplus per un valore di 102,5 milioni di franchi.

Secondo la società di gestione del fondo Schroder Investment Management, tutte le 712.012 nuove quote al prezzo di 144 franchi ciascuna di Schroder Immoplus sono state sottoscritte. Il 99,3% di tutti i diritti di sottoscrizione sono stati esercitati e le quote rimanenti sono state sottoscritte dagli investitori esistenti. Il volume dell'emissione è stato riportato a 102,5 milioni di franchi svizzeri (lordi). Dopo l'aumento di capitale, un totale di 10,68 milioni di unità del fondo sono in circolazione. La capitalizzazione di mercato sale a 1,7 miliardi.
Una parte dei proventi dell'emissione sarà utilizzata per questo scopo, l'acquisizione di due edifici per uffici a Losanna per un importo di circa 70 milioni. I proventi rimanenti saranno utilizzati per investire in progetti e per ridurre il debito a breve termine, secondo la gestione del fondo. (ah)