1291 Fondazione d'investimento rileva il portafoglio immobiliare

La Fondazione svizzera per gli investimenti 1291 acquisisce un portafoglio composto da nove immobili residenziali e commerciali da un fondo pensione attraverso un contributo in natura.

La Fondazione d'investimento 1291 rileva un portafoglio immobiliare di un fondo pensione svizzero (Immagine: Photocreo - depositphotos)

Secondo un comunicato della 1291 Investment Foundation, gli immobili sono in buone posizioni, per lo più centrali, nelle città di Berna, Ginevra e Zurigo, così come in Echandens e Ecublens (VD) e Köniz (BE). La parte residenziale è di circa 60%, e i costi totali di investimento per il portafoglio ammontano a 49 milioni di CHF. Il fondo pensione svizzero apporta il portafoglio immobiliare al suo investimento esistente nella fondazione d'investimento.

In seguito all'acquisizione, il portafoglio immobiliare della Fondazione d'investimento 1291 è aumentato a 815 milioni e comprende ora 63 immobili e un progetto in 14 cantoni, con un reddito locativo annuo previsto di 28,2 milioni. (ah)

(Visitato 572 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento