Terra Helvetica cerca denaro fresco
La fondazione d'investimento Terra Helvetica annuncia un aumento di capitale fino a 100 milioni di franchi per il suo gruppo d'investimento residenziale svizzero per il prossimo anno.

La fondazione d'investimento Terra Helvetica è stata fondata nell'aprile 2020 e ha lanciato il gruppo d'investimento Residential Switzerland nel dicembre 2020. I fondi propri di attualmente 84 milioni di franchi sono stati investiti in un portafoglio immobiliare residenziale sostenibile, come nuovo o nuovo, dice la fondazione d'investimento. Secondo le informazioni, il portafoglio del gruppo d'investimento comprende undici immobili nella Svizzera tedesca con una quota residenziale di 98% e un patrimonio di circa 82 milioni. Il tasso di sfitto è inferiore a 3%. Secondo Terra Helvetica, il portafoglio ha attualmente un rendimento lordo di oltre 4,4%.
Ora il gruppo d'investimento vuole crescere ulteriormente, ed è per questo che la fondazione d'investimento sta pianificando un'emissione con un volume massimo di 100 milioni di CHF. Il periodo di sottoscrizione va dal 21 febbraio al 25 marzo 2022, il prezzo di emissione è di CHF 1.040 con un volume minimo di sottoscrizione di CHF 100.000. Il pagamento è previsto per il 4 aprile, con un massimo di altri due pagamenti.
I fondi dell'aumento di capitale saranno utilizzati per "diverse acquisizioni immobiliari in sospeso nella Svizzera orientale e nord-occidentale, nonché per lavorare attraverso un'interessante pipeline di proprietà", dice Terra Helvetica. Il gruppo d'investimento residenziale svizzero si concentra su immobili ristrutturati o nuovi, ben affittati e con affitti accessibili che sono inclusi nell'indice di sostenibilità SSREI. (ah)