Mobimo fa acquisizioni nella zona di Zurigo e nella Svizzera occidentale

Mobimo ha acquisito il sito di Erni nell'agglomerato di Zurigo e tre immobili commerciali nella Svizzera occidentale.

Mobimo espande il suo portafoglio (Immagine: pressmaster - depositphotos)

Con l'acquisizione della Erni Real Estate AG e della sua filiale Erni Liegenschaften AG, Mobimo è diventata proprietaria del sito Erni a Wangen-Brüttisellen (ZH), che copre un'area di circa 16.000 mq. Il sito è in una posizione eccellente e comprende due edifici esistenti con uffici, ristoranti e spazi commerciali, nonché un'area di circa 12.000 mq con potenziale di sviluppo, ha detto Mobimo.

Gli edifici esistenti saranno trasferiti al portafoglio di investimento, e la società vuole creare un quartiere sostenibile a uso misto con usi residenziali e commerciali sul sito di sviluppo. Una delle competenze principali di Mobimo è lo sviluppo dei quartieri, e "con il sito di Erni, i nostri sviluppatori hanno ora un compito emozionante davanti a loro", dice il CEO Daniel Ducrey.

Mobimo ha anche acquistato tre immobili a Biel, Neuchâtel e Friburgo a metà dicembre 2021. Il venditore è una società del settore finanziario che continuerà a utilizzare lo spazio come inquilino, secondo la società immobiliare. Con questa acquisizione, Mobimo sta espandendo per la prima volta il suo portafoglio nella Svizzera occidentale per includere località al di fuori delle aree metropolitane di Losanna e Ginevra, dice Ducrey. (ah)

(Visitato 1.262 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento