Properti raccoglie 1,25 milioni
La società Proptech Properti ha attirato i suoi primi investitori nel suo round di finanziamento seed, raccogliendo 1,25 milioni di CHF.
Il finanziamento di seed è stato effettuato dall'asset manager Serpentine Ventures e da "altri rinomati business angels", informa Properti. Con il nuovo capitale di 1,25 milioni di franchi, l'azienda vuole soprattutto sviluppare ulteriormente la sua piattaforma online. Broker, proprietari di case e fornitori di servizi come finanziatori, assicuratori, imbianchini, imprese di trasloco e di pulizia devono unire i loro servizi commerciali sulla piattaforma digitale end-to-end.
La piattaforma vuole sostenere gli agenti immobiliari nello svolgimento di compiti ricorrenti e precedentemente manuali, tra cui la creazione di esposizioni, annunci su portali immobiliari e social media, valutazioni immobiliari o abbinamento di prospetti. Su un cockpit appositamente allestito per i proprietari, saranno disponibili i dati sullo stato attuale dell'immobile, la sua redditività così come le informazioni sul reddito da locazione, i prezzi di mercato, le ristrutturazioni da effettuare e i possibili investimenti. Un'altra funzione della piattaforma è quella di permettere agli utenti di ottenere un'offerta direttamente da un fornitore di servizi locale, per esempio per artigiani o servizi di pulizia.
L'obiettivo è quello di semplificare i processi immobiliari per agenti, clienti e fornitori di servizi, dice Levent Künzi, CEO e co-fondatore di Properti. Oltre all'intermediazione e alla gestione di beni immobili, l'azienda offre ulteriori transazioni legate all'alloggio. Il denaro del finanziamento di avviamento sarà utilizzato per approfondire i progetti tecnologici e puntare al lancio di un prodotto internazionale. (ah)