Il fondo Fundamenta investe nella zona di Stoccarda

La filiale tedesca del gruppo Fundamenta acquisisce un edificio residenziale e commerciale a Korntal-Münchingen vicino a Stoccarda per il suo fondo FG Wohninvest Deutschland.

Il fondo Fundamenta FG Wohninvest Deutschland sta comprando (Immagine: pressmaster - depositphotos)

La proprietà ha una superficie totale affittabile di poco più di 7.000 mq, suddivisa in 4.245 mq di spazio residenziale (61 unità residenziali) e 2.789 mq per due unità commerciali. Secondo Fundamenta, uno degli spazi commerciali è stato affittato a lungo termine a un noto dettagliante di gamma completa, mentre l'altra unità sarà occupata da uno studio medico. La proprietà include 138 posti auto, 74 dei quali sono in un garage sotterraneo per le unità residenziali. I restanti 64 posti auto sono disponibili per uso commerciale.

FG Wohninvest Deutschland S.C.S. SICAV-SIF ha acquistato la proprietà in un accordo a termine dalla Mörk Immobilien GmbH di Leonberg, con la Immoraum GmbH che ha agito come broker. Le parti hanno concordato di non rivelare il prezzo di acquisto. L'immobile, che è stato costruito secondo lo standard KfW 55EE, dovrebbe essere completato al più tardi entro la fine del 2024.

Secondo Christian Paul, CEO di Fundamenta Group Germany, l'azienda è interessata ai sobborghi delle città A tedesche con uno sviluppo positivo della popolazione, come nel caso di Korntal-Münchingen nel bacino di Stoccarda. La domanda di spazio residenziale è alta a livello locale e continua a crescere, il che assicura un basso tasso di sfitto e un'alta stabilità del valore. (ah)

(Visitato 542 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento