Immofonds e Immofonds suburbano acquistare a
La società di gestione di fondi Immofonds Asset Management ha effettuato acquisizioni a Basilea e Aarau per i suoi fondi Immofonds e Immofonds suburban.
All'inizio di dicembre, il nuovo fondo immobiliare suburbano ha completato la sua prima emissioneIl primo acquisto è stato seguito a breve da una prima acquisizione: il fondo ha acquistato la proprietà residenziale di Heuweg 3-7 ad Aarau/Rohr. La proprietà si trova nelle immediate vicinanze di un'area boschiva e comprende 18 appartamenti (da 2,5 a 4,5 stanze) su un terreno di 3.393 mq. L'obiettivo di reddito locativo è stimato in 0,3 milioni di franchi svizzeri all'anno. Secondo la gestione del fondo, l'edificio risale al 1987 ed è stato parzialmente rinnovato nel 2015 e nel 2020. È in buone condizioni, e c'è un potenziale di sviluppo convertendo la soffitta.
Nel frattempo, l'Immofonds ha fatto un acquisto a Basilea, vicino alla stazione FFS. L'Immofonds possiede la proprietà in Nauenstrasse 63/63a dal 2018, e ora ha acquisito la proprietà vicina in Nauenstrasse 65, creando, secondo la direzione del fondo, "un'attraente posizione di partenza per lo sviluppo futuro".
L'edificio è stato costruito nel 1924 ed è attualmente utilizzato come ufficio. Tuttavia, l'Immofonds sta progettando un nuovo edificio sostitutivo su questo e sul lotto vicino "con una significativa componente residenziale". Il potenziale di sfruttamento è notevole, dice il fondo. Questo perché gli edifici di sei piani invece di quattro sono possibili sui lotti dalla revisione del piano regolatore che è entrato in vigore nel 2020. La costruzione è prevista per il 2025 e l'occupazione per il 2027.
Già nell'ottobre 2021, l'Immofonds di Zurigo-Höngg ha iniziato i lavori di sostituzione del suo immobile in Regensdorferstrasse 63-69. Si stanno costruendo 32 appartamenti in affitto, che vanno dai monolocali ai 5,5 locali. Dovrebbero essere pronti per l'occupazione nell'autunno 2023. (ah)