Verit Immobilien digitalizza il processo di riaffitto
Verit Immobilien sta digitalizzando i processi di ri-affitto. Questo accorcia il processo nella gestione fino a 90%, secondo l'azienda.
Finora il processo di affitto per inquilini e proprietari è stato noioso e dispendioso a causa del coordinamento di diverse parti e dei processi analogici, ma ora sarà completamente digitale attraverso la piattaforma Flatfox, informa Verit Immobilien.
Il primo contatto con i potenziali inquilini avviene tramite la piattaforma Flatfox e anche la comunicazione successiva avviene tramite essa, fino all'emissione formalmente valida del contratto d'affitto. Le fasi intermedie come la registrazione, il deposito e il controllo del credito sono anche gestiti tramite la piattaforma online, secondo la società. Dopo un test pilota di successo, la soluzione digitale sarà introdotta in tutte le sedi.
Secondo Verit, il tempo risparmiato nella gestione ammonta a 90%. Per i proprietari, questo aumenta la possibilità di una locazione successiva senza soluzione di continuità e quindi meno posti liberi nei loro portafogli. (ah)