CLL fa le prime transazioni e finanziamenti
Nel 2020, tre manager del Credit Suisse Asset Management hanno fondato CLL AG. Il primo anno di attività della società di investimento immobiliare è stato un successo, secondo i fondatori.
Nel primo anno completo di attività, sono state completate tre transazioni, due delle quali sono già state chiuse, ha annunciato la direzione di CLL AG. Una terza chiusura avrà luogo nel primo trimestre del 2022; i contratti per altre due transazioni stanno per essere firmati. Il volume previsto delle proprietà e dei terreni in gestione (asset under management) è di circa 100 milioni di euro. Non ci sono informazioni sui rendimenti iniziali netti a cui sono state fatte le acquisizioni. Inoltre, CLL è già stata in grado di concludere con successo due finanziamenti per i clienti nell'ultimo anno, riferisce la società.
Secondo la società, CLL si concentra su investimenti core-plus e a valore aggiunto "con un potenziale sostenibile, soprattutto nei settori uffici e residenziale e preferibilmente in grandi città o aree urbane nella regione D-A-CH (Germania-Austria-Svizzera)".
La ragione sociale è composta dalle iniziali dei fondatori e dei principali azionisti di CLL AG: Clement Jacquesson, Lars Gurtner e Lucas Moser. Tutti e tre hanno lavorato in precedenza al Credit Suisse Asset Management AG di Zurigo, dove hanno gestito transazioni con un volume totale di oltre 1 miliardo di euro. Secondo Lars Gurtner, responsabile delle transazioni, il portafoglio di prodotti di CLL si rivolge principalmente a family office, fondazioni e investitori istituzionali che non hanno un proprio team di transazioni. (bw)