Aumento di capitale per GR Real Estate Svizzera
La banca privata Von Graffenried sta conducendo un'emissione per il suo fondo immobiliare GR Immobilien Schweiz, che dovrebbe portare nelle casse del fondo 54,5 milioni di franchi.

Von Graffenried Immobilien SICAV - GR Immobilien Schweiz è stata lanciata nella primavera 2020 e investe in immobili svizzeri, con particolare attenzione alla regione Espace Mittelland. Compreso un diritto d'acquisto, il fondo ha ora in portafoglio otto complessi residenziali con un totale di 320 appartamenti e un valore immobiliare di 121 milioni di franchi.
Con il secondo aumento di capitale, GR Real Estate Switzerland cerca ora nuovi fondi per ampliare il portafoglio immobiliare, finanziare i progetti in corso e ridurre il leverage ratio, afferma Von Graffenried. Il periodo di sottoscrizione va dal 7 al 18 febbraio 2022, e il pagamento è previsto per il 25 febbraio. Il prezzo di emissione è pari al valore patrimoniale netto più una commissione di emissione di 2%. Cinque azioni esistenti danno diritto a sottoscrivere tre nuove azioni della SICAV. (ah)