Swiss Prime Site ha affittato 170.000 mq

Nello scorso anno finanziario, Swiss Prime Site Immobilien ha affittato o riaffittato un totale di 170.000 mq di spazio, di cui 120.000 mq solo nella seconda metà dell'anno.

Il parco Stücki a Basilea (Fonte: Stücki Park)

Secondo Swiss Prime Site Immobilien, i successi di leasing si riferiscono a uffici, spazi commerciali e di vendita al dettaglio sia in proprietà esistenti che in progetti. Il mercato degli affitti era attraente in tutte le regioni del portafoglio.

Nuovi inquilini in Prime Tower e Stücki Park

Nella Prime Tower di Zurigo, Swiss Prime Site ha trovato un inquilino lo scorso autunno sotto forma di Zalando per 1.700 mq di spazio per uffici su due piani. Il rivenditore online vuole creare un hub tecnologico lì e impiegare circa 150 persone. Alla fine del 2022, anche l'assicuratore industriale HDI Global trasferirà la sua sede svizzera nella Prime Tower; occuperà 1.200 mq di spazio al 21° piano. Con il trasferimento, l'azienda sta creando "le condizioni ideali per il lavoro ibrido e le brevi distanze da clienti e partner commerciali", secondo Swiss Prime Site Immobilien. CBRE ha assistito HDI nel trasferimento e nello sviluppo di un nuovo concetto di posto di lavoro.

In Stücki Park a Basilea, la società immobiliare ha firmato un contratto con il gruppo Aquilas per lo spazio lasciato libero dall'ex Hotel Stücki. Lo spazio attuale dell'hotel sarà prima convertito e il concetto "Ariv" aprirà nella primavera del 2022. Ci saranno 150 unità per soggiorni a medio e lungo termine su più di 8.000 mq.

Alto Pont-Rouge raggiunge il 50% in preaffitto

Il progetto Alto, un immobile di servizio direttamente adiacente alla stazione ferroviaria di Lancy-Pont-Rouge a Ginevra, ha raggiunto un livello di preaffitto di circa 50%, annuncia Swiss Prime Site Immobilien. La proprietà, che è certificata secondo lo standard di sostenibilità SNBS, comprenderà 30.000 mq, e una società di servizi attiva a livello mondiale ha affittato 6.700 mq. Altri inquilini di riferimento sono CMS e Westhive. Il progetto ha rotto il terreno alla fine di aprile 2021. Pont-Rouge è la prima grande fase di costruzione dell'area di sviluppo Praille-Acacias-Vernets (PAV) di Ginevra, dove un nuovo quartiere urbano è in costruzione su 230 ettari.

Anche il progetto di sviluppo Stücki Park a Basilea e il nuovo edificio JED a Schlieren hanno avuto successo in termini di locazioni, aggiunge Swiss Prime Site. Sono stati trovati nuovi inquilini per un totale di oltre 10.000 mq di spazio. (ah)

(Visitato 717 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento