Seconda emissione per il Swiss Prime Site Fund
Lo Swiss Prime Site Solutions Investment Fund Commercial effettuerà una seconda emissione a marzo, ha annunciato la società di gestione del fondo. Il volume dovrebbe essere di 145 milioni di franchi svizzeri.

Swiss Prime Site Solutions ha solo Alla fine del 2021 è stata completata la prima emissione per lo Swiss Prime Site Solutions Investment Fund Commercial con un volume di 144 milioni di CHF, ora la direzione del fondo annuncia un altro aumento di capitale in quasi lo stesso importo per marzo di quest'anno. I fondi dell'emissione - 145 milioni sono previsti - saranno utilizzati per espandere ulteriormente il portafoglio immobiliare.
L'aumento di capitale sarà effettuato nel rispetto dei diritti di sottoscrizione dei detentori di quote esistenti; il rapporto di sottoscrizione sarà di 1:1, annuncia la direzione del fondo. Gli investitori avranno l'opportunità di presentare pre-impegni prima dell'inizio del periodo di sottoscrizione e ricevere così uno sconto sulla commissione di emissione. Inoltre, una graduazione della commissione di emissione deve essere concessa per volumi di sottoscrizione più elevati. Il pagamento delle quote del fondo avrà luogo nell'aprile 2022.
Lo Swiss Prime Site Solutions Investment Fund Commercial investe principalmente in immobili commerciali in posizioni da buone a ottime (approccio AB-BA) in tutta la Svizzera. (ah)