SPS e Superlab Suisse uniscono le forze

Swiss Prime Site Immobilien e Superlab Suisse, un fornitore di spazi per laboratori e ricerca, stanno collaborando. Le due aziende vogliono sviluppare i siti insieme.

A Stücki Park verrà creato uno spazio flessibile per la ricerca e i laboratori (Fonte: Swiss Prime Site Immobilien)

Superlab Suisse ha finora gestito un sito a Losanna, dove l'azienda fornisce spazi di ricerca e di laboratorio pronti all'uso e completamente attrezzati secondo il concetto di "Lab as a Service". Swiss Prime Site Immobilien e Superlab Suisse intendono ora sviluppare congiuntamente nuovi siti a Basilea e Schlieren con una superficie totale di oltre 10.000 mq a partire da quest'anno.

Il sito di Basilea sarà costruito direttamente accanto a Stücki Park, che già ospita un edificio per laboratori e un parco tecnologico. Nei prossimi 18 mesi, Superlab Suisse realizzerà un edificio all'avanguardia con spazi per laboratori e ricerca, annuncia Swiss Prime Site Immobilien. Il secondo progetto di un nuovo edificio è previsto a Schlieren sul sito del JED. In collaborazione con Superlab Suisse, due piani di spazio di ricerca e di laboratorio saranno creati per start-up, spin-off o aziende consolidate, secondo Swiss Prime Site Immobilien.

Secondo la società immobiliare, la domanda di uffici e spazi commerciali flessibili è in aumento da anni, e anche la tendenza verso spazi in affitto più flessibili per altri tipi di utilizzo è in costante crescita. Secondo Martin Kaleja, CEO di Swiss Prime Site Immobilien, i fattori decisivi sono uno standard moderno di allestimento, la flessibilità dello spazio e la garanzia di supporto e servizi. Kaleja è convinto che Superlab Suisse sia il partner perfetto per la flessibilizzazione e la scalabilità degli spazi di laboratorio e di ricerca. Mentre Superlab Suisse fornisce la sua piattaforma, Swiss Prime Site Immobilien contribuisce con la sua esperienza immobiliare e le sue risorse di sviluppo. (ah)

(Visitato 798 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento