Swiss Life AM acquisisce nei Paesi Bassi
Swiss Life Asset Managers e Beos hanno acquisito un immobile logistico nei Paesi Bassi per il fondo ESG European Thematic Income & Growth (TIGR).

La nuova aggiunta al portafoglio ESG European Thematic Income & Growth (TIGR) è una proprietà logistica tra Utrecht e Arnhem costruita nel 2019. Il venditore della proprietà è una filiale di Arbon Holding, che è stata consigliata da Colliers. Le parti hanno concordato di non rivelare il prezzo di acquisto, ha detto Swiss Life AM.
La proprietà in Utrechtsestraatweg 230 a Rhenen ha 19.240 mq di spazio in affitto, che è completamente affittato a sei aziende. La proprietà logistica è caratterizzata da un bilancio energetico positivo ed è quindi anche convincente dal punto di vista ESG, secondo l'asset manager. La quota di energia rinnovabile è di circa 120% grazie a un impianto fotovoltaico sul tetto e una pompa di calore.
Questo è il primo acquisto di una proprietà logistica per un fondo Swiss Life nei Paesi Bassi, aggiunge l'asset manager. Seguiranno altre operazioni. (ah)