Il fondo Rothschild investe in Germania
Il fondo Edmond de Rothschild Euro Industrial Real Estate Fund (EIREF) ha ampliato il suo portafoglio acquisendo due immobili commerciali in Germania.
Secondo Edmond de Rothschild REIM, una delle proprietà si trova in Flugstrasse 8, 10 e 10a a Baden-Baden. Si tratta di una proprietà industriale leggera con 12.300 mq di spazio che è stata costruita nel 2005/2010 e ha un WALT di 3,1 anni. Il venditore era il Munitor Group, con Laren Consulting che fungeva da intermediario.
La seconda proprietà è una piccola sala logistica in Kesselflickerstrasse 12 a Elmenhorst vicino ad Amburgo. La sala ha una superficie di 8.200 mq e risale al 2001. Il WALT è riferito a 2,5 anni. Il venditore della proprietà era Vivet Capital Unternehmensgruppe; JLL ha agito come consulente.
Secondo Alfred Garbe, responsabile per la Germania di Edmond de Rothschild REIM, quest'anno sono previste altre acquisizioni in Germania per l'Euro Industrial Real Estate Fund (EIREF) e si stanno già esaminando altre offerte. Il fondo è stato lanciato alla fine del 2018 e investe in immobili industriali leggeri e di piccola logistica in aree metropolitane nei paesi del Benelux, in Germania e in Francia. (ah)