Implenia ottiene nuovi ordini in Germania
La divisione Edifici di Implenia in Germania inizia il nuovo anno con nuovi ordini di costruzione di edifici per un totale di 227 milioni di CHF.

Secondo il fornitore svizzero di servizi edili e immobiliari, tutti i nuovi progetti acquisiti saranno pianificati ed eseguiti con il BIM, e la costruzione snella assicurerà processi di costruzione efficienti. Già durante la fase di consulenza, l'azienda è stata in grado di introdurre ottimizzazioni a beneficio dei suoi clienti attraverso l'ingegneria del valore.
A Kiel, Implenia è stata incaricata da NGEG e dal gruppo Frank di costruire due edifici residenziali e commerciali (174 appartamenti in affitto, gastronomia) vicino alla stazione ferroviaria principale direttamente sulla Willy-Brand-Ufer.
A Mannheim-Käfertal, Implenia sta lavorando in un consorzio per conto della GBG Mannheimer Wohnungsbaugesellschaft per costruire un grattacielo residenziale sul sito dell'ex caserma Franklin, attualmente il più grande progetto di sviluppo del sito in Germania. Implenia ha già completato diversi nuovi progetti di costruzione sul sito di Franklin. L'edificio residenziale H, alto 48 metri, con appartamenti in affitto e monolocali, un asilo, spazi commerciali e giardini comuni (23.000 mq GFA) riproduce architettonicamente la lettera "H" - la prima lettera di HOME, e altri tre progetti di grattacieli sono progettati di conseguenza.
A Mosbach am Neckar, Implenia sta costruendo un nuovo centro di riabilitazione chiavi in mano con 90 posti di cura e 50 posti di riabilitazione per la Johannes-Diakonie secondo i piani di Bodamer Faber Architekten di Stoccarda.
A Neunkirchen am Brand, nel bacino di utenza di Norimberga, Erlangen e Fürth, Implenia è stata incaricata dalla BPD Immobilienentwicklung GmbH della costruzione chiavi in mano di cinque edifici di appartamenti (54 condomini, parcheggio sotterraneo). Questa è la prima fase di costruzione di un nuovo quartiere residenziale con circa 150 appartamenti, che sta prendendo forma sul sito di 30.000 mq dell'ex fabbrica di cemento Hemmerlein. La seconda fase di costruzione sarà seguita dalla costruzione di 24 case a schiera pronte per l'occupazione.
A Delitzsch, vicino a Lipsia, Implenia sta agendo come general contractor per una nuova scuola con un centro integrato di doposcuola, un palazzetto dello sport e strutture esterne per il distretto di Nordsachsen. Il progetto è stato assegnato in una procedura negoziata a più fasi con una gara d'appalto preliminare. (bw)