Helvetica compra per 240 milioni
Helvetica Property Investors ha acquisito nelle ultime settimane un totale di 14 immobili per un valore di oltre 240 milioni di franchi per i suoi fondi.

Helvetica ha acquistato dodici immobili residenziali per un valore complessivo di 208 milioni di franchi per l'Helvetica Swiss Living Fund (HSL Fund). Secondo la società, le proprietà sono in ottime posizioni nei cantoni di Basilea Città, Berna, San Gallo, Turgovia e Zurigo e hanno un tasso di occupazione di 97%. Aggiungono quasi 500 appartamenti e oltre 7 milioni di reddito annuo da locazione al portafoglio immobiliare del fondo HSL. Sei delle dodici proprietà sono state notate all'inizio di gennaio 2022 e quindi contribuiscono al reddito per tutto l'anno, ha aggiunto Helvetica. Si trovano nei cantoni di San Gallo e Zurigo e hanno un valore di mercato di 74 milioni. Alla fine di gennaio, il fondo possiede 47 immobili con 1300 appartamenti e un valore di mercato di 575 milioni.
Due immobili speciali "praticamente completamente affittati" sono stati acquisiti per l'Helvetica Swiss Opportunity Fund (HSO Fund). Si tratta di una proprietà logistica a Buchs (ZH) e di un acquisto a Sion (VS). Secondo la gestione del fondo, le due proprietà hanno un valore totale di 36 milioni di euro.
Secondo Peer Kocur, responsabile della gestione degli investimenti, il denaro degli aumenti di capitale dei due fondi è stato investito direttamente nell'acquisizione delle proprietà. "Questo aumenta significativamente la diversificazione e la dimensione del fondo di entrambi i fondi. (ah)