MV Invest fonda la SSREI AG
MV Invest raggruppa le attività relative allo Swiss Sustainable Real Estate Index nella SSREI AG, con sede a Zurigo. Elvira Bieri è l'amministratore delegato della nuova società.

MV Invest AG ha sviluppato lo Swiss Sustainable Real Estate Index (SSREI) con l'obiettivo di valutare la sostenibilità del patrimonio immobiliare svizzero e di aiutare i proprietari ad allineare i loro immobili ai requisiti di sostenibilità. Elvira Bieri ha già avuto un ruolo di primo piano nella concezione e nell'introduzione della SSREI, e ora MV Invest l'ha assunta come amministratore delegato della nuova società SSREI AG. Bieri funge anche da Chief Sustainability Officer (CSO) di MV Invest.
Bieri è stato recentemente amministratore delegato della filiale svizzera di SGS Société Générale de Surveillance SA. In questa veste, è stata responsabile della gestione generale del progetto SNBS - Standard Nachhaltiges Bauen Schweiz. È stata anche membro del consiglio di amministrazione della Luzerner Kantonalbank per 13 anni e membro del Sustainability Advisory Board della ZKB per otto anni, di cui quattro come presidente.
Un altro nuovo membro del team di consulenti di MV Invest è Ulrich Kaluscha, che contribuirà con la sua esperienza nella gestione dei prodotti e degli investimenti immobiliari diretti e indiretti come consulente senior. Egli porrà un'attenzione particolare sull'integrazione delle questioni di sostenibilità nella strutturazione e selezione dei portafogli immobiliari indiretti, dice MV Invest. (ah)