Immofonds suburbano investe 43 milioni
Immofonds suburban ha investito i fondi della sua offerta iniziale e ha acquistato tre immobili residenziali e un immobile a uso misto.
Immofonds suburbano, lanciato alla fine del 2021, ha effettuato acquisizioni nei cantoni di Argovia, San Gallo e Sciaffusa per un valore di mercato complessivo di circa 43 milioni di franchi. Secondo la società di gestione Immofonds Asset Management, il portafoglio del fondo comprende quindi 82 appartamenti con uno spazio abitativo totale di 6.800 mq e 900 mq di spazio commerciale. L'affitto target annuale è di 1,7 milioni, e il rendimento lordo è di 4,1%.
Le quattro proprietà sono tutte in buone micro-ubicazioni e alcune di esse hanno interessanti prospettive di sviluppo, continua il rapporto. La Immofonds suburbana ha già acquistato in dicembre un immobile residenziale in Heuweg 3-7 ad Aarau/Rohr. La proprietà si trova nelle immediate vicinanze di una zona boscosa e comprende 18 appartamenti su un terreno di 3.393 mq. L'obiettivo del reddito da locazione è stimato a 0,3 milioni all'anno. Secondo la direzione del fondo, l'edificio risale al 1987 ed è stato parzialmente rinnovato nel 2015 e nel 2020. È in buone condizioni, e c'è un potenziale di sviluppo convertendo la soffitta.
Un centro di proprietà a Neuhausen fa ora parte del portafoglio
A Neuhausen am Rheinfall (SH) è stata acquistata la proprietà residenziale e commerciale Wildenstrasse 1/3/5, Zentralstrasse 9. La proprietà risale al 1989 e comprende quattro edifici con un totale di 25 appartamenti e quasi 1.000 mq di spazio per uffici, negozi e ristoranti. La sovrastruttura fa parte del centro di Neuhausen. Secondo la gestione del fondo, l'obiettivo di reddito locativo è di circa 0,6 milioni all'anno.
Inoltre, la Immofonds suburbana ha acquistato un immobile residenziale ciascuno a Sargans (SG) e Niederrohrdorf (AG). La proprietà residenziale a Sargans si trova vicino al centro in Amperdellweg 10 ed è molto ben collegata ai trasporti pubblici. È stato costruito nel 2011. La proprietà comprende 18 appartamenti su un terreno di 2.250 mq. L'obiettivo del reddito da locazione è dichiarato a 0,3 milioni all'anno. La proprietà residenziale a Niederrohrdorf comprende tre edifici con un totale di 34 appartamenti su un terreno di 3.245 mq in Mellingerstrasse 11-15. L'obiettivo di reddito locativo per la proprietà, costruita nel 2008, è di 0,5 milioni all'anno.
I trasferimenti di proprietà delle proprietà hanno avuto luogo tra dicembre 2021 e l'inizio di febbraio 2022. (ah)