Valutazione A3 per Swiss Prime Site

L'agenzia di rating Moody's ha assegnato alla Swiss Prime Site un rating a lungo termine di "A3" con un outlook stabile.

A3-Rating
Swiss Prime Site riceve un rating di A3 (Immagine: Redpixel - depositphotos)

Secondo il CEO René Zahnd, il rating "esprime la convinzione di Moody's che lo Swiss Prime Site Group è finanziariamente e strategicamente solido come piattaforma di investimento immobiliare completa". Marcel Kucher, CFO di Swiss Prime Site, aggiunge che il rating è molto positivo in Svizzera e nel confronto internazionale e apre la possibilità di raccogliere capitale di debito a livello internazionale se necessario.

Per ricevere una valutazione A3, vari criteri devono essere riuniti. Secondo Swiss Prime Site, quattro elementi fondamentali sono stati decisivi. In primo luogo, il portafoglio immobiliare è di altissima qualità e, con una dimensione di oltre 12,5 miliardi di CHF, è ampiamente diversificato in termini di distribuzione regionale e tipi di utilizzo. In secondo luogo, con forti fondamentali macroeconomici e mercati immobiliari stabili, la Svizzera offre alla società immobiliare un ambiente operativo solido e un buon accesso al capitale di debito e di capitale proprio. In terzo luogo, l'arricchimento del modello di business con l'asset management immobiliare offriva un grande potenziale a medio e lungo termine e, in quarto luogo, Swiss Prime Site aveva raggiunto una notevole flessibilità finanziaria con la nuova struttura di finanziamento e la strategia del "capital recycling". Il patrimonio non vincolato di oltre 80%, la buona liquidità e una durata residua media dei debiti finanziari fruttiferi di 5,8 anni sono stati valutati positivamente. (ah)

(Visitato 285 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento