Peach Property riporta un profitto record
Peach Property ha detto di aver registrato l'utile prima delle imposte più alto nella storia della società nell'anno finanziario 2021: è stato di 258 milioni di franchi, quasi 70% in più rispetto all'anno precedente.
Secondo le cifre preliminari, non verificate, Peach Property Group ha anche quasi raddoppiato il suo reddito da locazione anno su anno nell'anno finanziario 2021. Grazie soprattutto alle acquisizioni degli ultimi due anni, il fatturato è aumentato da 54,7 milioni di franchi svizzeri nel 2020 a 108 milioni di franchi svizzeri ora, riferisce la società, che si concentra sul mercato immobiliare tedesco.
Alla fine dell'anno, il portafoglio comprendeva ben 27.400 unità residenziali e aveva un valore di mercato totale di 2,6 miliardi (anno precedente: 2,1 miliardi). La ragione dello sviluppo positivo è stata l'economia di scala derivante dalle acquisizioni e dalle rivalutazioni dell'intero portafoglio. La strategia d'investimento di concentrarsi sulle città Tier II vicino alle metropoli tedesche con un potenziale significativo per l'apprezzamento del valore ha pagato, ha detto la società.
Peach Property Group si aspetta un ulteriore sviluppo positivo del business nel 2022. La società intende investire 70 milioni di franchi nella modernizzazione del suo portafoglio immobiliare (anno precedente: 45 milioni di franchi), anche al fine di ridurre i posti liberi. (ah)