Stoneweg Hospitality investe a Ibiza
Stoneweg Hospitality di Ginevra, specializzata in investimenti alberghieri, sta rilevando un hotel a Ibiza con Bain Capital Credit. L'hotel sarà riposizionato con un concetto di lifestyle.
Il nuovo investimento della joint venture immobiliare alberghiera di Bain Capital Credit e Stoneweg Hospitality è un hotel a quattro stelle nella città costiera di Santa Eulalia del Río, a poco più di 20 minuti di auto dall'aeroporto di Ibiza. Il Palladium Hotel Don Carlos dispone di 168 camere, 32 delle quali sono suite. Ci sono anche due ristoranti, un bar, una sala fitness e una piscina di 250 metri quadrati. L'hotel ha accesso diretto alla spiaggia ed è circondato da montagne, una pineta e il fiume Santa Eulalia.
Bain Capital Credit e Stoneweg Hospitality progettano di riposizionare l'hotel con un concetto di lifestyle. Le aree comuni saranno aperte verso il mare e saranno offerti servizi innovativi di gastronomia, informa Stoneweg. Il Palladium Hotel Group gestirà l'hotel fino alla fine della stagione 2022, dopo di che il nuovo operatore inizierà i lavori di ristrutturazione e rinnoverà la gestione.
L'acquisto dell'hotel a Ibiza è la terza acquisizione di hotel da parte di Stoneweg Hospitality e Bain Capital Credit nel 2022, dopo l'Hotel Los Monteros SPA & Golf Resort a Marbella e l'Hotel Mimic a Barcellona. L'anno scorso la joint venture ha acquistato il complesso alberghiero Andalucía Plaza a Marbella, che è attualmente in fase di conversione in un Hard Rock Hotel con 384 camere, tra cui 50 suite. La riapertura è prevista per giugno di quest'anno.
Il consulente d'investimento immobiliare e asset manager Stoneweg di Ginevra ha raggruppato la scorsa primavera le sue attività nel settore alberghiero in Stoneweg Hospitality. Miguel Casas, precedentemente responsabile per l'Europa continentale delle proprietà di investimento alberghiero presso CBRE, è stato nominato amministratore delegato. (ah)