ISS Svizzera mantiene stabile il fatturato
La società di facility management ISS Switzerland dichiara un fatturato di 757,4 milioni di CHF per il 2021. Nonostante la vendita di una filiale, la cifra rimane quindi al livello dell'anno precedente.
ISS Svizzera genera la maggior parte del suo fatturato (44%) nel settore della pulizia (manutenzione, pulizia speciale, camera bianca), seguito da Property Services, che comprende i servizi di costruzione, la gestione di centri dati e la gestione di progetti di costruzione. I servizi immobiliari hanno contribuito al fatturato dell'anno scorso con 37% (anno precedente: 42%). Il calo è legato alla vendita della filiale ISS Kanal Services AG, che ha ancora contribuito per circa 50 milioni di franchi al risultato annuale nel 2020, ha detto ISS Svizzera. Nonostante la vendita, l'azienda ha generato un fatturato di 757,4 milioni di franchi svizzeri nel 2021, in calo dello 0,2% rispetto all'anno precedente.
Come dice il CEO André Nauer, ISS Svizzera vuole concentrarsi maggiormente sulle aree di Workplace Solutions, Energy Management, Health & Safety, Critical Environment e Food Solutions. "È qui che possiamo e vogliamo crescere in futuro". È prevista anche una più stretta collaborazione con le altre organizzazioni nazionali e con il gruppo, tra l'altro per standardizzare e semplificare i processi. (ah)