Swiss Life AM acquista un sito di sviluppo a Bonn
Swiss Life Asset Managers ha acquistato un terreno nel centro di Bonn su cui sarà costruita una sovrastruttura residenziale e commerciale.
La proprietà sul Kaiser-Karl-Ring nella Nordstadt di Bonn ha una superficie di 6.900 mq e si trova in un quartiere residenziale di lusso. Gli edifici esistenti sono vuoti e saranno demoliti non appena ottenuto il permesso di demolizione, ha annunciato Swiss Life Asset Managers. Un progetto residenziale e commerciale con un focus sull'uso residenziale deve essere costruito in sostituzione.
È previsto un mix di condomini, appartamenti in affitto e appartamenti socialmente sovvenzionati, secondo l'asset manager. Inoltre, un centro diurno, uno spazio commerciale e usi medici potrebbero completare il progetto. La costruzione dell'edificio dovrebbe iniziare nel 2024, con il completamento previsto per la fine del 2026.
Tra l'altro, Swiss Life Asset Managers sta sviluppando il campus di uffici Westside a Bonn, dove entro il 2025 saranno creati circa 30.000 mq di spazio commerciale su cinque cantieri. L'asset manager sta anche riqualificando l'ex edificio amministrativo principale della compagnia assicurativa Deutscher Herold sulla Poppelsdorfer Allee. In totale, il sito copre un'area di 24.500 mq. Anche 280 unità residenziali saranno realizzate lì. (ah)