SF Urban Properties in attivo grazie alle rivalutazioni

SF Urban Properties ha aumentato l'utile netto comprese le rivalutazioni di ben 76% a 40,5 milioni di CHF.

SF Urban Properties presenta il risultato dell'esercizio 2021 (Immagine: Pixabay)

SF Urban Properties AG è soddisfatta dell'andamento dell'esercizio 2021: La società immobiliare riferisce che il reddito da immobili è aumentato da 26,5 milioni di franchi dell'anno precedente a 27,1 milioni di franchi. Il risultato operativo prima di interessi e tasse (Ebit) è passato da 32,0 milioni a 57,8 milioni nello stesso periodo, e l'utile netto è aumentato da 23,0 milioni a 40,5 milioni - un aumento del 76,5%.

Secondo le informazioni, le rivalutazioni sono aumentate notevolmente a 36,8 milioni (anno precedente: 3,3 milioni). L'utile netto, esclusi gli effetti di rivalutazione e le imposte differite, è tuttavia sceso di 43,5% a 13,5 milioni, soprattutto a causa dell'utile dalla vendita degli immobili di Badenerstrasse 425-431 a Zurigo nell'anno precedente, secondo SF Urban Properties.

Complessivamente, il valore del portafoglio, esclusi i diritti di costruzione, è passato da 638,3m a 718,2m, con un aumento del 12,5%. Il tasso di posti vacanti è rimasto invariato al 2,6%.

Le prospettive della società immobiliare per il 2022 sono positive: la pressione degli investimenti degli investitori istituzionali rimane invariata a causa del basso livello dei tassi di interesse, quindi non ci sono segnali che l'attrattiva del mercato immobiliare stia diminuendo, dice SF Urban Properties. Il mercato delle transazioni rimarrà competitivo nel 2022. Per quanto riguarda l'impatto della pandemia, è probabile che il leasing commerciale rimanga difficile, soprattutto per l'ospitalità e lo spazio di vendita al dettaglio, dice la società. La domanda di spazi per uffici, d'altra parte, dovrebbe migliorare complessivamente, specialmente per spazi centrali e attraenti. Il mercato residenziale continuerà a beneficiare della migrazione netta positiva. (ah)

(Visitato 200 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento