Fortimo vende più appartamenti che mai
Secondo il gruppo Fortimo, l'anno commerciale 2021 è stato un successo. Un numero record di condomini è stato autenticato, secondo la società.
La Fortimo Group AG ha registrato un reddito di 202 milioni di franchi svizzeri per lo scorso anno finanziario (anno precedente: 191 milioni di franchi svizzeri). Il patrimonio netto è aumentato da 410 milioni a 524 milioni e gli immobili in portafoglio sono valutati 1,34 miliardi (anno precedente: 1,08 miliardi), riferisce la società. Il rapporto di capitale proprio è aumentato da 34,5% a 36,6%.
Anche il settore immobiliare è stato sorprendentemente robusto nel secondo anno pandemico, secondo Fortimo. I prezzi dei condomini sono aumentati in tutta la Svizzera l'anno scorso e un numero record di condomini è stato registrato nel 2021. Inoltre, la società immobiliare ha notevolmente ampliato il suo portafoglio di immobili da investimento, tra cui il centro Neudorf parzialmente occupato dal proprietario a San Gallo e il sito industriale Werkplatz Altenrhein, che Fortimo ha acquistato da Swisscanto Invest. Anche le attività turistiche che la società gestisce nelle Alpi svizzere e a Dubai sono state ben utilizzate e redditizie nel 2021. (ah)