Mobimo pianifica un aumento di capitale

Per continuare il suo percorso di crescita, Mobimo intende effettuare un aumento di capitale fino a 10% dell'attuale capitale sociale.

Mobimo annuncia un aumento di capitale (Immagine: depositphotos)

Mobimo intende utilizzare l'aumento di capitale per continuare la realizzazione dei suoi progetti di sviluppo e crescere ulteriormente - mantenendo la sua forte base di capitale. "Abbiamo una pipeline di sviluppo piena di progetti promettenti in luoghi attraenti", dice il CEO Daniel Ducrey. Mobimo intende realizzare una parte significativa di questi progetti per il proprio portafoglio di investimenti nei prossimi anni. Secondo Ducrey, gli investimenti nei progetti del portafoglio d'investimento ammontano a circa 200 milioni di franchi fino al 2024. L'obiettivo di reddito locativo previsto per gli immobili d'investimento in costruzione è di 7,3 milioni di franchi, mentre i progetti il cui inizio dei lavori è previsto nei prossimi due anni hanno un obiettivo di reddito locativo di altri 3,0 milioni di franchi.

Secondo Mobimo, l'aumento di capitale sarà effettuato per un importo fino a 10% del capitale sociale attuale, salvaguardando i diritti di sottoscrizione degli azionisti esistenti. In occasione dell'assemblea generale del 12 aprile 2022, la base di questo aumento di capitale sarà creata con l'estensione dell'attuale capitale autorizzato e il contemporaneo aumento di 660.154 nuove azioni (10% delle azioni emesse oggi). La società immobiliare intende annunciare ulteriori dettagli dell'emissione nei prossimi mesi. (ah)

(Visitato 373 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento