Il fondo Helvetia raccoglie 210 milioni
Helvetia (CH) Swiss Property Fund ha concluso con successo il suo primo aumento di capitale e ha raccolto 210 milioni di franchi dagli investitori.
Helvetia Asset Management ha annunciato che l'aumento di capitale dell'Helvetia (CH) Swiss Property Fund ha riscontrato un grande interesse ed è stato significativamente superato. Sono stati sottoscritti due milioni di quote di fondi a un prezzo di sottoscrizione di 105.00 CHF netti per quota; l'aumento di capitale ha quindi avuto un volume di 210 milioni di CHF. La quota di sottoscrizione era di 94%. Dopo il pagamento del 31 marzo, 6,5 milioni di unità del fondo saranno in circolazione.
I proventi dell'emissione saranno utilizzati per l'acquisizione di un portafoglio immobiliare con un valore di mercato di 298,2 milioni, secondo Helvetia Asset Management. Inoltre, sarà raccolto un capitale di debito di 100 milioni. Il portafoglio è ampiamente diversificato geograficamente e comprende dieci proprietà, con un'alta percentuale di immobili residenziali, ha aggiunto la società di gestione del fondo. L'Helvetia (CH) Swiss Property Fund disporrà così di 39 immobili con un valore di mercato di 846 milioni al 1° aprile 2022.
Il portafoglio immobiliare dell'Helvetia (CH) Swiss Property Fund sarà ulteriormente ampliato: la quota principale sarà investita in immobili residenziali, integrati da immobili a uso misto e commerciale, annuncia la società di gestione del fondo. Il portafoglio deve essere costruito principalmente attraverso ulteriori transazioni dal portafoglio Helvetia Insurance. Si prevede inoltre di quotare l'Helvetia (CH) Swiss Property Fund alla SIX Swiss Exchange entro uno-tre anni, rendendolo così accessibile a investitori non qualificati. (ah)