Peach Property riporta un profitto record
Peach Property Group riporta un utile ante imposte di 259 milioni di franchi per l'esercizio 2021. Questo è un nuovo massimo nella storia dell'azienda, secondo l'investitore immobiliare residenziale.

L'utile prima delle imposte di 259 milioni di franchi svizzeri è stato superiore di 69% alla cifra dell'anno precedente, e l'utile dopo le imposte è aumentato di 58% a 201 milioni rispetto all'anno precedente, riferisce Peach Property. I fondi dalle operazioni (FFO I) sono più che raddoppiati da 4,6 milioni a 11,1 milioni rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso.
Il reddito netto da locazione della società, che si concentra su immobili residenziali tedeschi, ha raggiunto 108,6 milioni, che corrisponde anche a quasi il doppio della cifra dell'anno precedente, secondo Peach Property. La crescita annuale di affitti simili è stata del 4,0%. L'azienda cita le acquisizioni fatte a fine 2020 e giugno 2021 come fattori di crescita. All'inizio dell'estate 2021, la società ha acquisito 4.300 unità residenziali e ora possiede 27.400 unità residenziali nel suo portafoglio. Il valore di mercato del portafoglio totale è di 2,7 miliardi, rispetto ai 2,1 miliardi dell'anno precedente, anche questo un nuovo massimo. Secondo Peach Property, le acquisizioni e gli aggiornamenti del portafoglio sono stati ugualmente responsabili dell'apprezzamento.
L'azienda si aspetta un'ulteriore crescita nell'anno commerciale in corso. Intende continuare a "perseguire una strategia di acquisizione che crea valore con chiare aspettative di ritorno". Sono previsti anche investimenti nel portafoglio. L'affitto medio nel portafoglio è attualmente di 5,73 euro/mq, Peach Property vede qui un potenziale di aumento dell'affitto di 18% rispetto al mercato. Per l'anno finanziario 2022, la società immobiliare si aspetta un reddito netto da locazione da 113 a 117 milioni, con un FFO che dovrebbe raggiungere i 18-21 milioni. (ah)