Swiss Life Fund acquista a Dresda e Aarhus
Swiss Life Asset Managers ha acquisito due immobili residenziali per il fondo Swiss Life REF (DE) European Living: il Behringold a Dresda e uno sviluppo residenziale ad Aarhus, Danimarca.
La proprietà esistente Behringold ha una superficie totale affittabile di 10.800 mq ed è stata costruita nel 2019. L'edificio si trova nel carré intorno a Behringstrasse 53-57, Löbtauer Strasse 58-62 e Altonaer Strasse 10 a Dresda. Il complesso residenziale è quasi completamente affittato; comprende 148 unità residenziali su cinque piani pieni e due piani sfalsati. La maggior parte sono appartamenti di 2 o 3 stanze con una dimensione media di 70 mq. Il complesso di edifici comprende anche 116 posti auto e due piccole unità commerciali. Il cortile interno è privo di traffico e offre una grande area di gioco e di svago. La proprietà è stata venduta da una filiale del gestore di investimenti immobiliari Heitman.
Ad Aarhus, la seconda città più grande della Danimarca, Swiss Life Asset Managers ha acquistato una proprietà residenziale con 36 appartamenti in un asset deal; il venditore era ØB Udsigten ApS. Il trasferimento di proprietà è previsto per l'inizio di maggio 2022. La nuova acquisizione è la proprietà Stenpassagen 3, 7, 9, 15, 17, costruita nel 2019, con una superficie totale affittabile di 2.685 mq, distribuita su due edifici con 36 appartamenti (da 39 mq a 96 mq) e cinque aree di stoccaggio. La proprietà è completamente affittata; nel 2020, la proprietà ha anche ricevuto il premio di architettura della città di Aarhus. (ah)