Il SIF supera il miliardo di euro
La Fondazione d'investimento Steiner è soddisfatta dell'andamento dell'esercizio 2021. Con oltre un miliardo di capitale investito, una pietra miliare è stata raggiunta, secondo la fondazione di investimento.

I due gruppi d'investimento della Steiner Investment Foundation (SIF) mostrano rendimenti rispettabili: Il gruppo d'investimento Swiss Development Residential ha reso 9,69%, mentre il gruppo d'investimento Swiss Development Commercial ha ottenuto un rendimento di 6,46%. Il valore di mercato delle proprietà SIF è di 1,16 miliardi di franchi.
L'anno scorso, quattro emissioni di capitale hanno raccolto 342 milioni di franchi svizzeri in fondi degli investitori; i fondi sono stati completamente investiti. La SIF ha fatto sei acquisizioni nel 2021, tra cui una proprietà sulla Hohlstrasse a Zurigo. La proprietà, che è di ben 4.000 mq, deve essere sviluppata entro il 2029. Altri punti salienti dal punto di vista del SIF sono stati l'acquisizione della proprietà UBS su Aeschenplatz a Basilea e l'acquisto del progetto di sviluppo Florissant a Ginevra. Alla fine dell'anno il portafoglio comprendeva un totale di 39 progetti, 36 dei quali nel gruppo d'investimento Swiss Development Residential. (ah)