UBS Swissreal inizia l'aumento di capitale
Il fondo immobiliare UBS Swissreal inizierà l'annunciato aumento di capitale il 28 aprile. I fondi devono confluire nell'espansione del portafoglio.
Il fondo immobiliare UBS Swissreal esegue l'annunciato aumento di capitale con diritto di opzione dal 28 aprile al 6 maggio. Saranno emesse al massimo 1.759.985 nuove unità, il prezzo di sottoscrizione è di 63,30 franchi. Le acquisizioni e i progetti di costruzione in buone posizioni nelle regioni di Basilea, Losanna e Zurigo aumentano il volume del portafoglio di circa 111 milioni di CHF. L'obiettivo dell'aumento di capitale è quello di raccogliere fondi aggiuntivi per l'acquisto di immobili, il finanziamento di ristrutturazioni e progetti di costruzione, e il rimborso del finanziamento del debito.
Alla fine dell'anno, UBS Swissreal ha aumentato i ricavi da locazione di 1,5% a CHF 100,8 milioni, con un tasso di morosità ancora basso di 5,7% (inclusi i decreti Covid-19). La resa della distribuzione è stata di 3,5%. Il valore di mercato del portafoglio dei fondi commerciali è salito a circa 2,1 miliardi di CHF a fine anno, e il valore d'inventario netto per quota è aumentato di 0,6% a 63,27 CHF. (aw)