Implenia ristruttura il tunnel Gubrist

ARGE GUBRI ha vinto il terzo lotto per la ristrutturazione del tunnel Gubrist. La quota di Implenia, il contraente principale, ammonta a 74 milioni di CHF.

Implenia è coinvolta nella riqualificazione del Gubristtunell. (Foto: Implenia)

ARGE GUBRI ha vinto il terzo lotto per la ristrutturazione della galleria del Gubrist con un volume totale del contratto di 184 milioni di CHF. Implenia (40%, leader), Walo Bertschinger (30%) e Anliker (30%) sono coinvolti nel consorzio.

La tangenziale nord di Zurigo, uno dei tratti di strada più trafficati della Svizzera, passa attraverso il tunnel del Gubrist. La riabilitazione dei due tubi esistenti inizierà dopo il completamento della costruzione del nuovo terzo tubo. Come parte della ristrutturazione, lo spazio di guida delle canne del tunnel esistente deve essere ampliato e la carreggiata abbassata di 30 cm.

La quota di Implenia del terzo lotto del contratto di ristrutturazione dell'Ufficio federale delle strade (USTRA) è di 74 milioni di franchi. Il progetto inizierà con i lavori preparatori nell'autunno 2022 e durerà circa quattro anni. (aw)

(Visitato 352 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento