Fondazione d'investimento SFP con una crescita significativa nell'esercizio 2021
La Fondazione d'investimento SFP ha aumentato significativamente l'AuM nel 2021. La performance dei gruppi d'investimento internazionali è migliorata.

Nell'esercizio 2021, SFP Fondazione d'investimento ha aumentato il suo patrimonio in gestione (AuM) di 197,5 milioni di CHF, portandolo a 654,6 milioni di CHF. Nel gruppo d'investimento SFP AST Swiss Real Estate Kapital, che investe direttamente in immobili svizzeri, gli AuM sono cresciuti di 167,7 milioni di CHF a 385,4 milioni di CHF. In totale sono stati prelevati 103 milioni di CHF e sono stati acquisiti 13 nuovi immobili. Il canone annuo di destinazione è aumentato di 64% a 13,8 milioni di CHF. Il rendimento degli investimenti è stato di 4,86%, dopo 5,06% nell'anno precedente.
La performance dei gruppi d'investimento internazionali SFP AST Global Core Property (Hedged e Unhedged) ha mostrato una ripresa dagli effetti pandemici dell'anno precedente. La performance è stata chiaramente positiva in tutti e tre i continenti. Gli apprezzamenti nei settori residenziale, sanitario, industriale e logistico hanno contribuito a questo. Gli AuM di questi gruppi d'investimento sono aumentati complessivamente di 29,8 milioni di franchi, raggiungendo i 269,2 milioni di franchi. Inoltre, Global Core Property è stato il primo prodotto in Svizzera a ricevere una classifica di sostenibilità a cinque stelle dal GRESB. (aw)