Avenirplus cerca denaro fresco
La Fondazione d'investimento Avenirplus sta effettuando un aumento di capitale fino a 50 milioni di franchi per il suo gruppo d'investimento immobiliare.

L'Avenirplus Investment Foundation intende utilizzare il capitale fresco per finanziare i prossimi progetti. Una parte dei fondi confluirà in progetti garantiti (20,4 milioni di franchi), in sviluppi del portafoglio (25 milioni di franchi) e in progetti in trattative finali (17 milioni di franchi).
Il gruppo d'investimento immobiliare investe in beni immobiliari in tutta la Svizzera tedesca, con particolare attenzione a Berna e alle proprietà residenziali. Secondo Avenirplus, la preferenza è data alle ubicazioni nelle città, negli agglomerati e nei comuni emergenti o negli snodi con trasporto pubblico.
Il periodo di sottoscrizione dell'aumento di capitale va fino al 27 maggio 2022, l'assegnazione è prevista per il 31 maggio e il pagamento delle nuove azioni per il 10 giugno. Il prezzo di emissione è di CHF 1.352 e l'importo minimo di sottoscrizione è di CHF 100.000. (ah)