Afflussi elevati per la Fondazione d'investimento di Swiss Life
Secondo la Fondazione d'investimento Swiss Life, l'apertura dei gruppi d'investimento Commercial Real Estate Switzerland ESG e Infrastructure Global ha generato impegni di capitale per un totale di 450 milioni di franchi.

L'apertura del gruppo d'investimento immobiliare commerciale ESG svizzero ha incontrato un grande interesse, secondo la Fondazione d'investimento Swiss Life. Il volume previsto di 250 milioni di franchi è stato sottoscritto più volte e 109 istituti di previdenza hanno partecipato all'apertura. Il capitale sarà ora utilizzato per ridurre la leva finanziaria a seguito di un acquisto di portafoglio nel dicembre 2021, così come per l'acquisto di ulteriori proprietà e per investimenti sostenibili nel portafoglio. Il gruppo d'investimento investe in immobili commerciali in posizioni centrali con guadagni e valori stabili. Alla fine di marzo, deteneva 110 proprietà con un valore di mercato di 2,2 miliardi di franchi.
Anche i due gruppi d'investimento Infrastructure Global (CHF hedged) e Infrastructure Global (EUR) hanno concluso con successo il loro secondo periodo di sottoscrizione, secondo Swiss Life Fondazione d'investimento. Hanno registrato ulteriori impegni di capitale per circa 200 milioni di CHF. Un totale di 57 investitori sono ora investiti in entrambi i gruppi d'investimento, comprese le istituzioni di benefici per i dipendenti sia piccole che grandi. Il denaro fresco sarà utilizzato per aumentare ulteriormente la diversificazione ed espandere il portafoglio. Gli investimenti si concentrano su beni infrastrutturali nei settori delle energie rinnovabili, dei servizi pubblici, dello smaltimento dei rifiuti, delle comunicazioni, dei trasporti e delle infrastrutture sociali. (ah)