Il fondo HSL raccoglie 125 milioni

L'Helvetica Swiss Living Fund ha ricevuto 125 milioni di franchi dal suo ultimo aumento di capitale. L'emissione è stata significativamente oversubscribed, secondo la gestione del fondo.

L'aumento di capitale del fondo HSL è stato superato (Immagine: Rangizzz - depositphotos)

L'Helvetica Swiss Living Fund (HSL Fund) può segnalare un ricavo di 125,6 milioni di franchi svizzeri dall'aumento di capitale effettuato dall'11 al 22 aprile. Con l'afflusso di fondi, la gestione del fondo intende attuare l'acquisto già assicurato di varie proprietà residenziali in modo tempestivo, ha annunciato Helvetica Property Investors.

In totale sono state emesse 1,1 milioni di nuove unità ad un prezzo netto di 114,54 CHF per unità. Questo significa che ora ci sono 3,8 milioni di unità di fondi in circolazione. Secondo Salman Baday, Head Sales & Marketing, la domanda degli investitori era alta, il che ha portato l'aumento di capitale ad essere significativamente sovrascritto. Era possibile espandere la base degli investitori.

Il Fondo HSL si rivolge a investitori qualificati; gli investimenti vengono effettuati in immobili residenziali in tutta la Svizzera, nelle vicinanze dei centri economici. Le quote del fondo sono attualmente negoziate al banco dalla Banca J. Safra Sarasin. (ah)

(Visitato 440 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento