Procimmo 56 raccoglie 61 milioni
Procimmo Swiss Commercial Fund 56 ha completato con successo il suo aumento di capitale e ha raccolto 61 milioni di CHF.
Secondo l'asset manager Procimmo, sono state emesse circa 510.000 nuove quote di fondi. Il periodo di sottoscrizione è durato dal 7 al 22 aprile; la transazione di capitale è stata completata con l'assegnazione e il pagamento delle quote del fondo il 29 aprile. Ora quasi 3,5 milioni di unità di Procimmo Swiss Commercial Fund 56 sono in circolazione.
Con il capitale di 61 milioni di franchi, il fondo intende acquistare altre proprietà. Una parte dei fondi confluirà anche in progetti di costruzione e sviluppo in corso. Alla fine del 2021, il fondo possedeva 34 immobili nei cantoni di Vaud, Ginevra, Friburgo, Giura, Neuchâtel e Vallese. Il patrimonio totale del fondo ammonta a 513,5 milioni.
Procimmo vede il successo della sottoscrizione come un "chiaro voto di fiducia" degli investitori nel fondo, "soprattutto sullo sfondo dell'attuale situazione di incertezza sui mercati finanziari a causa della guerra in Ucraina". (ah)